Il Colosseo e la Torre di Pisa a Melbourne. La replica dei monumenti fa parte di un progetto commerciale fronte mare a Docklands.

MELBOURNEPUNTOIT.COM – The Italian NewsPaper of Melbourne –

I due più famosi monumenti Italiani sono al centro di un progetto commerciale e turistico che è stato proposto in questi giorni al City Council di Melbourne.

La zona interessata è l’Harbour Esplanade a Docklands, proprio di fronte al mare, e prevede l’istallazione di una replica del Colosseo di Roma di 18 metri per 35, con annessa una replica della Torre di Pisa alta quattro metri  situata nelle vicinanze.

Entrambe le repliche sono state disegnate e costruite in Cina nel 2013 e sono già state usate in precedenza in un’esposizione sulla cultura Italiana che si tenne in quell’anno e che ebbe notevole successo.

Le due strutture, costruite per la maggior parte in legno, sono state acquistate per $150mila da Mrs Paglianiti, Event Manager and Direttrice delle Eventcepts di Melbourne, e sono ad oggi conservate in un magazzino in città.

Docklands sarebbe il luogo ideale per una struttura come questa – ha dichiarato Mrs Paglianiti – specialmente per la vista mare. La struttura potrebbe esser usata per matrimoni, fashion shows o eventi. Inoltre, quando la abbiamo usata in precedenza al China Import fair, fu un successo. Eravamo il padiglione più visitato -.

Le repliche del Colosseo e della Torre di Pisa, nel progetto originale, verrebbero coperte da una struttura in ferro con grandi vetrate per proteggerle dalle intemperie atmosferiche. All’interno del Colosseo ci sarebbe poi spazio per un’area eventi o un ristorante da 350 coperti.

Al riguardo il City Council non ha rilasciato dichiarazioni di commitment sulla proposta di riqualifica dell’area attraverso l’istallazione delle due repliche. Si è invece espresso Simon Wilson Manager di Places Victoria, l’agenzia del governo nazionale per il property development, dichiarando: – Stiamo discutendo le varie opzioni possibili. La nostra agenzia incoraggia questo tipo di proposte che possano creare o offrire opzioni per lo sviluppo turistico nella zona di Docklands -. (A.B.)


———- ♦ ——— אמת ——— ♦ ———-

MELBOURNEPUNTOIT.com – The Italian NewsPaper of Melbourne

(Please Note: Melbourne Puntoit is not affiliate to any government agency, institution and/or committee and do not receive or use any public funds, neither Italians or Australian. It takes time to manage this website, If our contents have been in any way useful to you please consider making a small donation).

Source: Photo: Supplied

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Receive our NewsLetter

Check your email and confirm the subscription