Il nuovo portale del consolato per i giovani italiani

MELBOURNEPUNTOIT.COM – The Italian NewsPaper of Melbourne –

Melbourne PuntoitVenerdì 27 febbraio scorso è stato ufficialmente messo online il nuovo portale per i giovani italiani di Melbourne. La nuova “casa virtuale” è stata fortemente voluta dal nuovo Console Generale d’Italia a Melbourne, Marco Maria Cerbo, in carica da fine 2013.

– E’ un progetto che avevo particolarmente a cuore sin dal mio arrivo e sul quale abbiamo lavorato per un anno cercando di coinvolgere le associazioni e la comunità stessa. – ha dichiarato il Console Cerbo alla presentazione del sito.

Il nuovo sito internet, visitabile all’indirizzo www.italyaustralia.com ha una una grafica accattivante, e offre la possibilità di interagire con i vari gruppi partecipanti. Si tratta di un gruppo variegato, che comprende al suo interno associazioni di studenti universitari di origini italiane, di giovani professionisti, di giovani appassionati della nostra cultura, nonché di nuovi arrivati.

– E’ importante favorire e supportare l’aggregazione dei vari soggetti all’interno della comunità Italiana di Melbourne – prosegue il Console Cerbo – si tratta di creare una rete operativa fra le associazioni partecipanti che possa sostenere lo sforzo di crescita e ammodernamento in corso nella nostra comunità; è anche una scommessa sui giovani e sul futuro –

Le persone di origine italiana nello Stato del Victoria sono quasi mezzo milione, di cui oltre trecentomila registrate all’ultimo censimento australiano. L’iniziativa è stata promossa dal Consolato Generale e realizzata grazie al sostegno dell’Italian Services Institute, che ha finanziato la realizzazione della pagina web.

———- ♦ ——— אמת ——— ♦ ———-

MELBOURNEPUNTOIT.com – The Italian NewsPaper of Melbourne

(Please Note: Melbourne Puntoit is not affiliate to any government agency, institution and/or committee and do not receive or use any public funds, neither Italians or Australian. It takes time to manage this website, If our contents have been in any way useful to you please consider making a small donation).

Source: Media Release

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Receive our NewsLetter

Check your email and confirm the subscription