Presentata la guida del Consolato alla creazione di impresa.

MELBOURNEPUNTOIT.COM – The Italian NewsPaper of Melbourne –

E’ stata presentata pochi giorni fa all’istituto Italiano di Cultura di Melbourne, la “Guida al diritto societario australiano”, nella quale sono illustrati i primi passi che un imprenditore può seguire qualora decida di avviare un’attività nello Stato australiano del Victoria.

La Guida è stata promossa dal Consolato Generale d’Italia e realizzata dal giurista Giovanni Di Lieto. All’evento hanno partecipato alcune decine di imprenditori e di esponenti della collettività, ai quali sono stati esposti dall’autore i contenuti della pubblicazione. Il testo si occupa sia di fornire un quadro giuridico generale nel quale un neo-imprenditore si può trovare ad agire e offre una serie di indicazioni pratiche sul sistema fiscale, sui prestiti bancari e sulle norme per l’immigrazione di imprenditori stranieri.

Allo scopo di dare una dimostrazione pratica di come si crea un’impresa a Melbourne, sono intervenuti David Fastuca, giovane di origine italiana e creatore della start-up “Locomote”, che realizza software per la gestione amministrativa dei viaggi d’affari, e Silvano Merlatti, presidente della società che commercializza il marchio di articolo sportivi Fila in Australia. Entrambi hanno raccontato come, seguendo prospettive e percorsi diversi, hanno raggiunto risultati significativi nel mondo dell’economia.

Il Console Generale Marco Maria Cerbo ha illustrato ai presenti come la nuova pubblicazione abbia lo scopo di favorire il consolidamento delle relazioni commerciali tra l’Italia e il Victoria, cogliendo le opportunità offerte da una situazione particolarmente favorevole, vista la crescita dell’interscambio di quasi venti punti percentuali negli ultimi dodici mesi. Sostenendo la pubblicazione della Guida, il Consolato ha inteso dare una risposta concreta alle esigenze dei molti operatori che manifestano interesse per il mercato australiano.

 La Guida può essere ritirata presso gli uffici del Consolato Generale d’Italia a Melbourne e può essere scaricata gratuitamente dal sito del Consolato in formato digitale cliccando qui. (Media release Consolato)

———- ♦ ——— אמת ——— ♦ ———-

MELBOURNEPUNTOIT.com – The Italian NewsPaper of Melbourne

(Please Note: Melbourne Puntoit is not affiliate to any government agency, institution and/or committee and do not receive or use any public funds, neither Italians or Australian. It takes time to manage this website, If our contents have been in any way useful to you please consider making a small donation).

Source: Media Release - Consolato generale d'Italia, Melbourne

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Receive our NewsLetter

Check your email and confirm the subscription